Rossella Sica – Assessore comunale Santa Sofia d’Epiro

Rossella Sica

Assessore comunale con delega ai rapporti con associazioni, pubblica istruzione e turismo.

Rossella Sica è nata a Cosenza il 24/02/1994 ed è una giovane cittadina sofiota. Ha svolto gli studi superiori ad Acri, presso il liceo “V. Julia”, dove ha conseguito la maturità classica con ottimi voti.
Dopo un’esperienza universitaria a Roma, è tornata nella sua terra d’origine, dove entra subito a far parte del mondo lavorativo, svolgendo diversi lavori all’interno della cittadina.
Ragazza giovane e solare, dinamica e intraprendente, si distingue per il suo carattere forte e determinato, che la rendono una figura valida e ideale in grado di contribuire in maniera positiva al benessere della comunità.
Nel 2019 ha deciso di intraprendere questo percorso politico con grande responsabilità ed entusiasmo, impegnandosi con immensa volontà a migliorare la vita quotidiana e il futuro di questo paese: il suo ruolo da assessore l’ha messa in risalto.

Nel periodo pandemico, ha mostrato tutta la sua vicinanza alla popolazione, rendendosi disponibile su ogni fronte, riuscendo a supportare quanti avessero bisogno in un periodo non facile e che ancora oggi riaffiora nei ricordi.

L’impegno è stato propositivo, in ogni ambito. Ha avuto un ruolo di primo piano nell’ideazione del festival “Ylberi – S. Sofia d’Epiro a Colori” che ha dato (e sta continuando a dare) molto interesse turistico al paese ed è stato di esempio anche per tanti altri comuni nelle vicinanze e non.

Forte è stato l’impegno anche in ambito sociale e ambientale. Ha promosso l’iniziativa di piantare un albero per ogni bambino nato, così come sta avvenendo da due anni con la piantumazione di alberi nel centro storico.  Ha organizzato inoltre con l’associazione “Plastic Free” giornate informative a scuola e giornate di bonifica del territorio in aree in cui vi erano rifiuti abbandonati.

Rossella Sica ha anche saputo intrattenere rapporti con gli ambienti scolastici, mostrando sempre una particolare l’attenzione per il suo ramo nonché come rappresentante dell’Amministrazione Comunale.

Con lo stesso entusiasmo, e anche la felicità dell’essere diventata mamma della piccola Azzurra, si ricandida con “Rilanciamo Santa Sofia” per dare una prosecuzione importante alla sua attività amministrativa.



Contatti