Fabio Algieri – Consigliere comunale Santa Sofia d’Epiro

Consigliere comunale con deleghe ai servizi sociali, sport, politiche giovanili e inclusione sociale.

Fabio Algieri è una new entry per Rilanciamo Santa Sofia, ma ha già abbracciato con grande trasporto il nostro progetto politico. Nato a Geseke – in Germania – il 23 maggio 1995 è operatore in una organizzazione di volontariato che si occupa di inclusione sociale e inserimento lavorativo per persone con disabilità.

Impegnato su più fronti, è laureato in Scienze delle politiche e dei servizi social all’Unical, la sua prima esperienza politica nasce sotto i più felici propositi: “Ho deciso di accettare la candidatura per poter dare una mano ai miei concittadini, soprattutto mi concentrerò sulla parte più vulnerabile, con le competenze maturate in ambito universitario e lavorativo. Non c’è interesse personale – anche perché non mi piace stare al centro dell’attenzione – la mia candidatura arriva per attaccamento al paese e perché ci sono margini di miglioramento in ambito del benessere sociale, al quale si può ambire lavorando come una comunità unita”.

Nuove idee da mettere a disposizione per il sindaco Sisca: “Mi piace il fatto che Daniele sia un ragazzo giovane, preparato e con la capacità di rinnovare il modo di fare politica nei paesi. Penso si debba dare fiducia alle persone più giovani per garantire un futuro alle comunità come Santa Sofia D’Epiro”.

Il tema del sociale resta al centro dell’attenzione: “Concretamente ci proponiamo di attivare e/o ampliare servizi per persone con disabilità, per persone anziane e per tutte le persone o famiglie che vivono in condizioni economiche o sociali più sfavorevoli, attuando percorsi di reinserimento sociale”

In concreto, Fabio Algieri ha una visione netta ed efficace per il suo presente e futuro in politica: “L’unico modo per fare funzionare una pubblica amministrazione è la trasparenza, la comunità ha bisogno di persone di cui potersi fidare”.



Contatti