Francesco Sanseverino – Vicesindaco Santa Sofia d’Epiro

 Francesco Sanseverino

Assessore con delega ai Servizi sociali, salute e personale ed espressa delega di Vice-Sindaco

Francesco Sanseverino è l’elemento di esperienza del nostro gruppo. Ha 74 anni, è coniugato, ha due figli ed ha conseguito la laurea in Scienze Biologiche presso l’Università di Perugia.

Già Sindaco di S. Sofia d’Epiro dal 2004 al 2014 e vicesindaco con delega al bilancio e programmazione nelle legislature precedenti.

Il suo impegno per la cittadina sofiota è indiscusso.

La sua sensibilità verso i più deboli e la sua presenza costante nel territorio comunale hanno sempre contraddistinto il suo operato politico.

Caratteristiche, queste, necessarie e fondamentali per l’amministrazione della cosa pubblica. Difatti, oggi come oggi – con il persistere della crisi economica e sociale che incombe in diversi i settori della società – l’attenzione per i settori più deboli deve ricoprire, nella gestione amministrativa, un posto di primaria importanza.

Oggi, come non mai, le abilità sul versante sociale risultano tra le più apprezzate, in modo da poter aiutare con gli altri in modo efficace e appropriato. Francesco Sanseverino ha un ruolo cruciale all’interno della comunità sofiota, la sua esperienza consente a tutto il gruppo di poter esprimersi al massimo, senza perdere di vista il contatto con la realtà.

Lo ha dimostrato anche nel periodo 2019-2024 da vicesindaco con delega ai Servizi sociali, salute e personale: in questi ultimi cinque anni è stato un punto di riferimento, continuerà ad esserlo grazie al supporto di tutti i sofioti.

In particolare, il suo impegno è stato costante per tutte le famiglie sofiote che hanno combattuto in prima persona contro il virus nonché alle tante persone sottoposte a quarantena domiciliare.



Contatti