Stati Uniti & Santa Sofia d’Epiro più vicine che mai

Continua l’opera culturale di questa cittá, con il sindaco Daniele Sisca pronto – insieme a tanti altri nostri amici del territorio e non – a far conoscere la cittadina di Santa Sofia d’Epiro e la cultura Arbëreshë negli Stati Uniti d’America.

Sará un incontro che porterá lustro e soprattutto amicizia tra quanti abitano in America e la nostra comunitá, saranno previsti incontri anche con i sindaci americani nonchė si parteciperá alla storica parata del Columbus Day, festa nazionale degli States che si celebra ogni anno in Ottobre, per omaggiare Cristoforo Colombo, l’uomo che nel 1492 scoprì le Americhe. Ė organizzata lungo le vie dello shopping del centro di Manhattan (Fifth Avenue) una mega parata celebrativa.

Il sindaco, prima di partite per gli states, ha dichiarato:”Ci attenderà, da domani fino al 18 ottobre, un ricco programma di manifestazioni che si svolgeranno in diverse città statunitensi e aventi ad oggetto la nostra cultura, le nostre tradizioni e i nostri costumi.
Sono in programma incontri con diverse Associazioni e Sindaci di alcune città degli Stati Federali del Connecticut e di New York mentre lunedì 14 ottobre parteciperemo, in veste ufficiale, alla mega parata del Colombus Day sulla 5th Avenue di New York”.

Sicuramente, tra gli appuntamenti, sará visitata la comunitá Skipitara di Waterbury con una serata conviviale prevista per venerdi. Il giorno dopo, sabato 12, a Greenwich incontro con la comunita’ rosetana. Domenica invece sarà visitata Stamford, per poi andare a New York per la parata nonchė per visitare la metropoli e incontrare chissá altri americani di origine arbreshe.



Contatti