Un aiuto per commercianti e famiglie
Da Santa Sofia d’Epiro arrivano aiuti per le attività commerciali e per le famiglie in difficoltà. Lo ha annunciato il giovane sindaco, il trentenne Daniele Atanasio Sisca: “Sicuramente portiamo buone nuove in questo periodo, programmando la ripartenza del nostro paese. Abbiamo approvato nei giorni scorsi un importante piano di aiuti ad imprese e famiglie in difficoltà. Si tratta di due distinti avvisi pubblici che prevedono: 500,00 euro a fondo perduto per le attività artigiane e commerciali del Comune di S. Sofia d’Epiro; nonché sostegno alimentare alle famiglie in difficoltà tramite consegna diretta di beni per il periodo natalizio e contributo “una tantum” tramite l’erogazione di buoni spesa. Prossimamente saranno pubblicati entrambi gli avvisi con tutte le informazioni dettagliate per poter accedere ai contributi”.
Il gruppo di maggioranza ha inoltre recepito il periodo chiedendo ai sofioti di scegliere la filiera locale anche per queste feste: ” Anche per fare un regalo, o per far sentire il nostro calore a chi ė lontano, scegliamo qualcosa che viene prodotta in città. Guardate con fiducia a quanto riusciamo a produrre con sacrificio, i nostri artigiani stupiscono per la qualità delle loro opere, anche per quelle che possono servire nella vita quotidiana. Soprattutto in questo periodo, le nostre medie e piccole attività commerciali mantengono più risorse sul territorio e così anche gli utili restano sul posto.
Per Natale, pensiamo a chi ci mette il cuore. Pensiamo al nostro paese, ai nostri commercianti, al nostro presente e al nostro futuro”.