Estate, una serie di eventi in paese

Estate 2021 – Work in progress.
Sarà un estate soft, senza particolar eventi per le restrizioni covid che ancora permangono, ma non faremo mancare momenti di intrattenimento culturale e occasioni di svago soprattutto per i più piccoli.
Si partirà con il Centro Estivo che si protrarrà per tutti il mese di luglio e sarà rivolto ai ragazzi dai 6 ai 14 anni e si svolgerà in un unica sede presso il centro sportivo di Via Scigata (non potrà svolgersi anche nella sede si Cacciugliera per via dei lavori in corso).
Ci sarà un laboratorio suddiviso in 3 moduli (musicale, teatrale e di lingua arbëreshë) rivolto sempre ai ragazzi, che si svolgerá presso la Biblioteca Comunale.
Presenteremo una raccolta di fiabe redatta dallo Sportello Linguistico.
 Sarà poi realizzato l’evento culturale “Un Viaggio attraverso la terra sofiota per riscoprire i luoghi, i sapori e le tradizioni del matrimonio arbëreshë” finanziato dalla Regione Calabria che prevede lo svolgersi di diversi eventi culturali che termineranno il 19 agosto con la rappresentazione della celebrazione del “Matrimonio di Una Volta”.
Sarà dato spazio agli agricoltori sofioti con la tradizionale “Sagra delle Eccellenze Locali” …. e tanto altro ancora che man mano comunicheremo.
 Domani 24 giugno sarà pubblicato l’avviso di adesione al Centro Estivo 2021, quindi invito tutti a presentare domanda in modo da poter organizzare al meglio le attività.
I moduli saranno reperibili sul sito del Comune o direttamene presso l’Ufficio Protocollo.