È stata una magica estate

#TheEnd #ESTATE #duemilaventidue 🏖

Con questa foto dell’evento del 18 agosto destinato a rimanere nella storia del nostro comune ringraziamo e salutiamo tutti coloro che in qualsiasi modo e forma hanno preso parte alla Kermesse “S. Sofia d’ESTATE – 2022 🏖”

Una programmazione estiva all’altezza scaturita da iniziative messe in campo dall’Amministrazione Comunale ma anche e soprattutto dall’ottima sinergia con le realtà associative locali che hanno promosso e realizzato i loro eventi.

Dal festival Ylberi di fine luglio, al partecipato concerto della Peppa Marriti Band per l’inaugurazione della Villa Comunale, dalla suggestiva Sagra dei Contadini con la spettacolare partecipazione dei nostri agricoltoti, al mega evento con la Fanfara dei Carabinieri – Roma ed ancora le iniziative sportive e culturali come il Torneo di Bocce, la presentazione di libri e gli eventi dedicati ai bambini, gli eventi promessi dalle Associazioni come il XXV Incontro Musicale a cura della Banda Musicale V. Bellini, la XXIV edizione di Emigration Song a cura di Radio Epiro Produzioni, gli eventi promossi da Epiroots, il Summer Paradise curato dall’associazione Associazione Simposio, la festa per bambini curata dall’Associazion Apissophia così come gli eventi organizzati dai comitati nelle contrade e quelli promossi dalle attività commerciali.

È stata registrata una presenza altissima di visitatori che nel mese di luglio e agosto hanno fatto visita al nostro paese proprio in occasione di tali eventi (lo dimostrano le tante persone che hanno usufruito della guida turistica per visitare il paese, le Chiese e il Museo del Costume).
Ed era proprio questo il nostro obiettivo.
Attrarre gente a S. Sofia d’Epiro per far ammirare le sue risorse, la sua cultura, la sua arte, la sua musica, la sua capacità di creare e costruire bellezza.

È stato faticoso per tutti noi realizzare questa programmazione ma la consapevolezza di aver dato l’immagine di una paese vivo e movimentato ci gratifica immensamente.
Grazie a tutti coloro (sofioti e non) che in questa estate hanno riempito le nostre piazze, le nostre strade, i nostri vicoli.
Ad maiora!

AMMINISTRAZIONE COMUNALE SANTA SOFIA D’EPIRO



Contatti