Ponte Crati, tanto lavoro: soluzione vicina

PONTE SUL CRATI – VERSO UNA SOLUZIONE DEFINITIVA.

🟡 Comunicato dell’Amministrazione Comunale.

Dopo numerosi incontri e sopralluoghi svoltisi tra gli enti competenti si sta arrivando ad una soluzione che potrebbe risolvere in maniera definitiva l’annosa questione del “Ponte sul Crati”.
Non abbiamo mollato la presa su questa problematica in quanto trattasi di un arteria stradale di fondamentale importanza per il nostro territorio ed in particolare per le nostre attivitĂ  produttive.
Non a caso su questo tratto stradale si è deciso di mettere mano subito dopo il nostro insediamento, nel giugno del 2019, allorquando trovammo una strada quasi intransitabile a causa dell’incuria di anni.
Ovviamente eravamo consapevoli che questi interventi non avrebbero risolto il problema ma avrebbero comunque reso la strada transitabile.
Ed infatti la nostra azione è proseguita per poter giungere ad un obiettivo finale che oggi sembra essere vicino.
Numerosi sono stati gli incontri tra Regione, Provincia, Consorzio di Bonifica e Comuni interessati.
Da ultimo il 20 gennaio scorso si è svolto un sopralluogo sul ponte al quale hanno preso parte i tecnici della Provincia dì Cosenza, il Comune dì S. Sofia d’Epiro e il Comune dì Tarsia.
In tale ultimo incontro la Provincia di Cosenza si è fatta carico di predisporre un progetto che sarà realizzato unendo le risorse dei tre enti tramite un protocollo d’intesa che sarà sottoscritto a breve.
Ringraziamo il Presidente f.f. della Provincia dì Cosenza Ferdinando Nociti per la disponibilità concessa nella risoluzione di questo annoso problema.



Contatti