
Gemellaggio, Diamante e Santa Sofia d’Epiro unite verso il bello per il futuro
Serata ricca di interesse e di pubblico per celebrare al meglio questa unione, un gemellaggio fortemente voluto dalle comunità di Diamante e Santa Sofia d’Epiro.
La cerimonia ha suggellato amicizia e affinità di tradizioni trasversali, di realizzazioni, di propositi, fra due città appartenenti a zone geografiche diverse ma accomunate dalla voglia di bellezza, dalla cultura e dalla capacità di guardare oltre. Un po’ come ribadito da tutte le figure impegnate nella serata di ieri, ciò è stato ribadito nell’intervento di Giacomo Marinaro e di Matteo Falbo a rappresentare Gulia Urbana, vero fenomeno di interesse per la street art, a cementificare con passione, maestria e soprattutto valenza artistica un percorso di bellezza e di valorizzazione territoriale davvero importante
Inoltre, come ha avuto modo di ribadire il sindaco di Santa Sofia d’Epiro, Daniele Atanasio Sisca: “Questo è un Gemellaggio che rappresentano un unicum in ambito nazionale ed internazionale perché basato sulla cultura e sull’arte urbana. Un gemellaggio che sa di amicizia, di cooperazione e di sviluppo. Un gemellaggio apprezzato da tutti e che porterà solo cose positive per le nostre meravigliose comunità. Grazie infinitamente al collega Sindaco Achille Ordine a tutta la Città di Diamante”.
