![](https://www.rilanciamosantasofia.it/wp-content/uploads/2024/08/murales.jpg)
Ylberi, altre cinque opere per il nostro paese
Quattro giorni fra arte, sociale e spettacolo: Ylberi a Santa Sofia d’Epiro resta un punto di riferimento. Nella giornata di ieri sono state consegnate altre cinque opere alla città, rendendo così il paese arbreshe sempre più un museo a cielo aperto.
Non è un caso come sono sempre più numerosi i turisti attratti dalla possibilità di scoprire il centro storico. Le opere degli ultimi anni sono osservate in un piacevole tour eco-sostenibile. Sono circa una trentina i murales che, negli ultimi quattro anni, hanno arricchito le vie del paese con Ylberi.
Il sindaco Daniele Sisca ha riassunto così l’iniziativa: “Un grazie sentito agli artisti, al collettivo Ylberi, al collettivo Gulìa Urbana e a chiunque ha gravitato intorno a questo progetto”.
All’arte e agli interpreti si è unita una causa importante: “Inoltre, in questa edizione si è svolto un convegno dal titolo “L‘Arte Urbana per il Sociale” realizzato insieme al Centro Di Solidarieta’ Il Delfino Società che gestisce la R.E.M.S. nel nostro Comune. Dimostriamo concretamente come l’inclusione è un valore sempre molto importante nella nostra comunità”.
![](https://www.rilanciamosantasofia.it/wp-content/uploads/2024/09/FB_IMG_1726495541018-75x75.jpg)
![](https://www.rilanciamosantasofia.it/wp-content/uploads/2024/08/IMG-20240802-WA0069.jpg)