Tirocinanti in mobilitá da salvaguardare

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE CHIEDE A GRAN VOCE LA PROROGA DEI TIROCINANTI IN MOBILITA’.

Nella giunta comunale di ieri è stata approvata la richiesta di proroga per i tirocini formativi a favore di soggetti precedentemente inseriti nel bacino dei percettori di mobilità in deroga.
Siamo consapevoli che i tirocinanti in mobilità rappresentano per il nostro comune (come per tanti altri Comuni) una risorsa divenuta oramai indispensabile per il regolare funzionamento della macchina amministrativa.
Diversi servizi, infatti, possono essere garantiti solo grazie al loro operato.
Tra questi rientrano gli importanti servizi di mensa scolastica, campo scuola, servizio scuolabus, manutenzione della viabilità e degli immobili comunali.
In buona sostanza tali operatori (11 in servizio presso il Comune di S. Sofia d’Epiro) sono ormai parte integrante della struttura organizzativa dell’Ente, per questo chiediamo a gran voce che essi continuino il loro operato al servizio della cittadinanza sofiota.
Nei prossimi giorni saranno intraprese ulteriori azioni anche a difesa dei lavoratori socialmente utili, anch’essi divenuti indispensabili per la regolare ed efficace erogazione dei servizi.
Il Sindaco
Avv. Daniele Atanasio Sisca



Contatti