News e Video

Messaggio di fine anno del sindaco

Anche quest’anno – come è mia abitudine fare da quando sono Sindaco – intendo rivolgere un messaggio di auguri alla cittadinanza sofiota per l’arrivo del nuovo anno.
Si conclude un altro anno difficile che ha segnato profondamente le nostre vite, le nostre abitudini.
Voglio farVi riflettere su un dato: questa mattina ho firmato la 271esima ordinanza di quarantena.
Un dato impressionante perché significa che circa 1/4 della nostra popolazione è stata interessata da provvedimenti limitativi della libertà personale.
E non c’e cosa più brutta per un Sindaco che sottoscrivere un provvedimento che limita la libertà delle persone e la distoglie dai suoi effetti più cari.
Non c’è cosa più brutta che ascoltare la voce dei propri concittadini che, disorientati e confusi, cercano aiuto per uscire da questa situazione. Chi in attesa di un tampone, chi di un risultato, chi costretto a festeggiare il natale rinchiuso in una stanza lontano dai propri cari. Attività commerciali in forte sofferenza, socialità ridotta ai minimi termini e tanta tanta paura ogni giorno.
Per questo capodanno, allora, non voglio soffermarmi sull’operato della nostra Amministrazione come ho fatto le altre volte ma voglio semplicemente augurare a tutti quanti Voi un nuovo anno privo di quanto ho appena detto.

Giungano a tutti i sofioti (vicini e lontani) i miei più affettuosi e calorosi auguri.

Con il cuore❤️BUON 2022.

Il sindaco di Santa Sofia d’Epiro

Daniele Atanasio Sisca